Prestiti a neoassunti a tempo indeterminato

Prestiti a Neoassunti a Tempo Indeterminato

Sei appena stato assunto a tempo indeterminato e stai cercando informazioni su come ottenere un prestito? Questo articolo ti fornirà una guida completa su come accedere a prestiti per neoassunti a tempo indeterminato, esplorando le diverse opzioni disponibili e rispondendo alle domande comuni su questo tema.


Prestiti a Neoassunti a Tempo Indeterminato: Quali sono le difficltà

Entrare nel mondo del credito può essere complicato per chi non ha una lunga storia lavorativa o creditizia. I neoassunti a tempo indeterminato possono sperimentare difficoltà nell’ottenere prestiti tradizionali a causa della mancanza di una storia creditizia positiva. Tuttavia, esistono soluzioni alternative che possono essere esplorate e che vediamo qui di seguito.

Prestiti a Neoassunti a Tempo Indeterminato: valutare una garante

Un’altra opzione per i neoassunti è il prestito personale con una firma a garanzia. Nel caso non vi sia alcuna storia creditizia positiva nelle banche dati, ovvero nel caso si tratti del primo prestito in assoluto richiesto dal cliente, servirà un garante con delle garanzie più solide. In questo caso, un altro soggetto (tipicamente un familiare con un reddito più stabile) si fa garante per il richiedente, fornendo maggiore sicurezza alla banca.

Quanti Mesi di Contratto Indeterminato Servono per un Prestito?

Uno dei dubbi comuni è il periodo minimo di lavoro richiesto per accedere a un prestito. Solitamente per richiedere un prestito servono almeno 3 mesi di anzianità di contratto indeterminato, in ogni caso in base alla tipologia di contratto, bisogna aver superato almeno il periodo di prova. La cosa migliore sarebbe per la banca, che il cliente accrediti lo stipendio presso un conto acceso nella banca stessa, in modo tale che il sistema di scoring della banca possa valutare positivamente la gestione del conto corrente del cliente e la sua capacità di risparmio per poter far fronte alla futura rata di prestito.

La Cessione del Quinto per Neoassunti

Una soluzione accessibile per i neoassunti a tempo indeterminato è rappresentata dalla cessione del quinto dello stipendio. Questa forma di prestito consente di ottenere finanziamenti in base alla propria retribuzione e può essere ottenuta se l'azienda presso cui si lavora è una Spa, Srl o una grossa cooperativa. Questa possibilità è tuttavia possibile solo se l’azienda ha un ottima quotazione presso le compagnie assicurative e offre il vantaggio che deve essere concessa per legge dall’azienda e non richiede alcuna firma a garanzia. Lo svantaggio è che non è possibile per tutti e l’importo che può essere concesso, solitamente, non supera i 10.000 € di liquidità

Prestiti Personali Senza Busta Paga: È Possibile?

La mancanza di una busta paga consolidata può rendere più difficile ottenere un prestito. Le uniche opzioni in questo caso sono che vi sia un solido garante che firmi a garanzia per il cliente, o in alternativa che il cliente abbia una partita iva attiva da più di un anno, con almeno un bilancio depositato (o una dichiarazione dei redditi inviata con relativa ricevuta di invio).

Chi Ha un Contratto a Tempo Determinato può Chiedere un Prestito?

Per chi ha un contratto a tempo determinato, ci saranno opzioni diverse rispetto a chi ha un contratto a tempo indeterminato. In questo caso le uniche opzioni possibili sono o la firma a garanzia di un familiare con un reddito consolidato o in alternativa si possono chiedere piccole cifre, purché la durata del prestito si uguale o inferiore alla durata del contratto di lavoro. Ad esempio se il mio contratto di lavoro ha durata 3 anni, potrò chiedere un prestito senza garante con una rata bassa e una durata inferiore ai 36 mesi.

Ottieni il Tuo Prestito Oggi

In conclusione, ottenere un prestito come neoassunto a tempo indeterminato è possibile, ma richiede una valutazione soggettiva delle condizioni iniziali del cliente e una valutazione delle opzioni disponibili. Se sei pronto a compiere il prossimo passo, compila il form qui sotto per fissare una consulenza gratuita. Io sarò felici di aiutarti a ottenere il prestito di cui hai bisogno.

PRENOTA ADESSO! Cos’hai da perdere?
La consulenza è gratuita e non vincolante, se trovi condizioni migliori sei libero di scegliere qualsiasi altra banca!

RICHIEDI SUBITO UN CONSULENZA