Hai ricevuto un rifiuto di un prestito da parte della tua banca?

  • Dicembre 19, 2023
  • Finanza

🔥 Hai mai sperimentato la frustrazione di vedere respinta la tua richiesta di prestito da parte della tua banca di fiducia?
⚡️🌪️ Immagina la delusione quando, dopo aver presentato la tua richiesta di prestito alla banca, ricevi una risposta negativa. Puoi sentirti abbattuto e senza vie d'uscita, ma è importante sapere che ci sono alternative valide che possono offrirti la possibilità di ottenere il denaro necessario per realizzare i tuoi progetti.
La mancanza di liquidità può essere un problema che mette a dura prova le tue finanze e i tuoi progetti. Ma non disperare, non tutto è perduto! Potrebbe esserci una soluzione che potrebbe consentirti di ottenere la liquidità di cui hai bisogno.

💼 La cosa che devi sapere è che quando ricevi un rifiuto del prestito da parte della banca o della finanziaria, questo rifiuto rimane visibile nelle banche dati (CRIF) per un mese, dopodiché viene cancellato. Effettuare quindi un’altra richiesta di prestito, immediatamente dopo un rifiuto ad un’altra banca è pressoché inutile. Bisogna aspettare almeno un mese e in base alla motivazione del rifiuto decidere come agire, se effettuare un’altra richiesta di prestito con un rafforzativo o valutare in alternativa un altro prodotto finanziario.

🌈 L’altra soluzione (forse anche più conveniente) potrebbe essere la Cessione del Quinto che è una forma di prestito particolarmente vantaggiosa anche per coloro che hanno subito un rifiuto da parte della banca. È un prodotto finanziario che ti consente di ottenere liquidità utilizzando una parte del tuo stipendio o della tua pensione. Il nome "Cessione del Quinto" deriva dal fatto che la rata mensile del prestito non può superare il quinto dello stipendio o della pensione netta.

🔔 La Cessione del Quinto offre numerosi vantaggi che la rendono una soluzione attraente per coloro che necessitano di liquidità. Innanzitutto, è accessibile anche a coloro che hanno un reddito fisso ma che hanno subito un rifiuto bancario. Inoltre, non è richiesta la garanzia di un terzo e non è necessaria l'apertura di un conto corrente presso la banca erogante.

✅ La procedura per ottenere la Cessione del Quinto è semplice e veloce. Una volta presentata la domanda, verranno valutate le tue condizioni lavorative e se i requisiti vengono soddisfatti, potrai ottenere il prestito entro poco tempo. Inoltre, la Cessione del Quinto offre una maggiore sicurezza nel rimborso, perché ha rate costanti e predefinite che verranno trattenute direttamente dalla tua busta paga o dalla tua pensione e un’assicurazione sulla vita già inclusa nel finanziamento, totalmente a carico della banca.

🎯 Un altro importante vantaggio della Cessione del Quinto è la sicurezza che offre, perché la tua capacità di rimborso viene valutata in base al tuo stipendio o alla tua pensione e si può in caso di necessità consolidare altri prestiti o pignoramenti in corso, riducendo il rischio di insolvenza. Inoltre, grazie alle normative vigenti, la Cessione del Quinto è protetta da leggi che salvaguardano i tuoi interessi e garantiscono un'adeguata tutela.